22/04/2018 – 09:30

Una splendida giornata di sole ha salutato, in Piazza Libertà ad Agordo, la partenza del 3. Dolomiti Rally. Sono 57 gli equipaggi che ieri hanno superato le verifiche sportive e tecniche della corsa, organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport, e valida come gara nazionale della specialità, oggi impegnati lungo i tracciati delle tre prove speciali “Oltach”, “San Tomas” e “Valada” per succedere ai piacentini Carella-Bracchi, vincitori dell’edizione 2017.

A mano a mano che le vetture scendevano dal palco partenza il centro di Agordo, “cuore delle Dolomiti” e fulcro della competizione, è andato popolandosi di appassionati e curiosi che hanno seguito con ammirazione le operazioni di partenza, il lavoro dei cronometristi, quello dei commissari di percorso e, non ultimo, quello dei ragazzi dell’organizzazione, bravi e disponibili a fare in modo che ogni ingranaggio del Dolomiti Rally giri alla perfezione.

Ieri, dopo la pubblicazione dell’ordine di partenza, al Caffè Miniere è scattata la grande serata di festa dedicata ai concorrenti e agli appassionati di rally. La musica di DJ Pulce ha accompagnato la serata. Poi la competente voce di Achille “Eva” Guerrera ha presentato gli equipaggi che sono stati salutati dall’entusiasmo dei presenti. Ospiti d’onore dell’appuntamento, Loris Ghelfi e Michela Locatelli, gli amici lombardi del Dolomitir Racing Motorsport, sfortunati protagonisti delle prime due edizioni della corsa. Ghelfi, che oltre ad essere un bravo pilota è un grande appassionato di montagna, ha ripetuto quanto scritto nell’opuscolo di presentazione del 3. Dolomiti Rally, spendendo parole di grande ammirazione e stupore per la maestosità del paesaggio Dolomiti Agordino.

L’addetto stampa Roberto Bona