Entra nel vivo la seconda edizione del Dolomiti Rally Day. Giovedì (9 marzo), a partire dalle 8, si apriranno le iscrizioni alla affascinante competizione rallistica organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport. Mauro Riva, il presidente dell’organizzazione, è in fibrillazione in vista dell’appuntamento che per due giorni, sabato 8 e domenica 9 aprile prossimi, farà di Agordo e dell’Agordino un rombante, colorito e festante capoluogo del motorismo veneto interessando i territori comunali di Agordo, Taibon, Voltago, Rivamonte, Cencenighe e San Tomaso.

Anche in quest’occasione, come già avvenuto lo scorso anno all’esordio, il Dolomiti Rally Day abbraccia il “Cuore delle Dolomiti” con un percorso su fondo asfaltato di 147,16 chilometri, di cui 38,85 impegnati dalle prove speciali, incastonato fra alcune delle più suggestive ed affascinanti montagne del territorio: Moiazza, Civetta, Agner. Proprio il “Gigante delle Dolomiti”, l’Agner, dà il nome ad una delle due speciali che, assieme alla Sasso Bianco, caratterizzeranno la corsa. Gli equipaggi affronteranno ogni prova per tre volte, inframezzandole da due riordini che si terranno in via XXVII Aprile e in piazza Libertà. Il quartier generale della manifestazione, invece, sarà ospitato da Botol Group in località Valcozzena dove, sabato 8 aprile dalle 14 alle 18, si svolgeranno anche le verifiche ante gara. Domenica 9 la corsa scatterà alle 9, quando il primo equipaggio scenderà dal palco partenza allestito in piazza Libertà.

Fra i protagonisti più attesi di questa seconda edizione figurano i “profeti in patria” Lino Lena e Nicola Decima, i giovani agordini dominatori della prima edizione; l’altro agordino Denis Mezzacasa, il veterano bellunese “Brik” che, avendo già vinto il titolo in classe A5, rinuncerà a prendere parte all’ultimo appuntamento del campionato Raceday pur di non disertare il Dolomiti Rally Day.

Intanto sabato 25 marzo, a Scomigo di Conegliano, l’azienda agricola L’Antica Quercia ospiterà la vernice della corsa. Immersi in una cornice suggestiva tra le colline del prosecco, gli organizzatori sveleranno ad autorità ed addetti ai lavori i “segreti” del secondo Dolomiti Rally Day. Intenso il programma della presentazione che, dopo il ritrovo e il saluti di benvenuto, prevede alle 15.30 la visita guidata al vigneto ed alla cantina de L’Antica Quercia; alle 17 la presentazione della corsa; alle 18 il rinfresco curato dall’azienda agricola.

 

L’addetto stampa Roberto Bona