Sono fissate venerdì (24 marzo) le operazioni di collaudo del percorso del 2° Dolomiti Rally Day, in programma sabato 8 e domenica 9 aprile prossimi con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Libertà di Agordo.

Il giorno seguente, sabato alle 15, a Scomigo di Conegliano, l’azienda agricola L’Antica Quercia ospiterà la presentazione dell’affascinante competizione rallistica che è organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport. Mauro Riva, presidente del comitato organizzatore e i suoi collaboratori, grazie alla disponibilità de L’Antica Quercia, hanno allestito un appuntamento
accattivante e ricco di interesse: immersi nella suggestiva cornice tra le colline del Prosecco, i “segreti” del 2° Dolomiti Rally Day verranno svelati ad autorità ed addetti ai lavori nel corso di un pomeriggio che, dopo il ritrovo e i saluti di benvenuto, provede alle 15.30 la visita guidata a vigneto e cantina de L’Antica Quercia, alle 17 la presentazione tecnica della corsa e alle 18 il rinfresco curato dall’azienda agricola. Un’accoppiata, quella fra bollicine e motori, che promette davvero bene.
Intanto, mentre le iscrizioni saranno possibili fino alle 18 di lunedì 3 aprile prossimo, si
segnala già l’adesione al 2° Dolomiti Rally Day di un equipaggio valtellinese. E non si tratta di un equipaggio qualunque, bensì di quello composto da Loris Ghelfi e Michela Locatelli che lo scorso anno, all’esordio sulle strade dell’Agordino, nella prima edizione della corsa, furono in grado di segnare un successo e due secondi tempi assoluti sulle speciali Agner e Sasso Bianco.
Un malaugurato inconveniente occorso loro durante la seconda prova speciale privò l’equipaggio bergamasco di un sicuro piazzamento sul podio assoluto.

La novità più significativa di questa edizione del Dolomiti Rally Day è rappresentata dalla localizzazione ad Agordo, in via XXVII Aprile e Piazza Libertà, dei due riordini che inizieranno alle 10.35 e alle 13.45 di domenica 9 aprile, giorno di gara.
Rimangono invece invariate nell’area di Botol Group, in località Valcozzena, le sedi di direzione gara, parchi assistenze e rifornimenti.
L’appuntamento con il 2° Dolomiti Rally Day è quindi fissato sabato 8 aprile, dalle 14 alle
18, con le verifiche di vetture ed equipaggi; domenica 9 aprile, a partire dalle 9, con la disputa della competizione sul tracciatop di 147,16 chilometri complessivi, du cui 38,85 impegnati dalle prove speciali Agner e Sasso Bianco che verranno affrontate tre volte ciascuna.
Gran finale in Piazza Libertà a partire dalle 17.05.

L’addetto stampa Roberto Bona